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Fitness Coach.

Alimentazione persolnalizzata

Solo in questo modo sará possibile accelerare il metabolismo corporeo trasformando l'organismo in una vera e propria macchina brucia grassi.
Iniziare una dieta e tutto sommato semplice, il problema e portarla a termine con successo. Il desiderio di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati, senza essersi costruiti prima una sana cultura alimentare, vanifica spesso gli sforzi di chi decide di perdere qualche chilo.
Dimagrire bene ed in salute non è semplice, soprattutto per quelle persone che da anni abbinano ad uno stile di vita sedentario o semisedentario un'alimentazione scorretta. Per tutti questi soggetti alie prese con diete dell'ultimo minuto, cremine ed integratori vari, le speranze di sconfiggere il grasso superfluo con la sola dieta alimentare sono estremamente basse. Tralasciando il ricorso alia chirurgia estética l'unica soluzione efficace è quella di associare ad una alimentazione equilibrata un regolare programma di attivitá física.

Bodybuilding

I migliori articoli della rete con programmi e schede di allenamento bodybuilding per aumentare la massa muscolare, anche localizzata. II bodybuilding, pratica sportiva dove viene usato l'allenamento con i pesi per aumentare la propria massa muscolare, trova una grande risorsa di informazioni sul nostro.
Allenamento Bodybuilding in stile Americano! Negli Stati Uniti D'America hanno un modo di approcciare le cose diverso dai noi europei, I' Allenamento Bodybuilding in stile Americano ehe sia più efficace! Spesso nell'immaginario collettivo si pensa che negli Stati Uniti gli allenamenti di bodybuilding siano complicati, con formule magiche, esercizi strani, calcolatrici, cronometri, plicometri. Invece nelle palestre americane gli allenamenti in palestra sono molto semplici. basatl sull'esecuzione di esercizi produttivi - multiarticolari, dove si pensa esclusivamente all'aumento dei carichi. Ora vi proponiamo una scheda di allenamento di tipo "americano" la quale richiede una periodizzazione trisettimanale.
Sicuramente nei periodi ibridi di aumento massa muscolare con aumenti di forza, ma un neofita puó trame beneficio per tutto il periodo dedicato alia Massa. Gli Americani non hanno divisioni muscolari nette e precise come le nostre, fanno degli interessanti mixaggi muscolari per stimolare piu volte ed in modo diverso i muscoli durante la settimana di allenamento.

Personal Trainer

II Personal Trainer (che in italiano sarebbe Allenatore personale) é la figura professionale che gestisce individualmente esercizio físico di coloro che praticano attivitá física per migliorare il proprio stato di salute o di forma física; si occupa anche di educare il proprio cliente a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti fínalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze físiologiche e psicologiche di una persona. Un personal trainer non dev’essere solo una persona che ci segue durante i nostri esercizi ed allenamenti, ma ci deve imparare a conoscere.
Insomma, un buon personal trainer e un pó psicólogo ed é proprio da qui che parte tutto il suo lavoro. Considerando ogni cliente come un único e solo individuo dovrá trovare per lui il giusto modo di allenarsi, quali attrezzi usare, quanto usarli, che alimentazione seguire e tutto ció che serve per raggiungere la forma física.

Personal Trainer ONLINE

Seguire un allenamento intenso da soli non è semplice, certo, specialmente se non si può andare spesso al centro sportivo oppure ci si sente abbandonati dal trainer o istruttore in palestra.
Per questo, molte persone si rivolgono ormai ai personal trainer on line, con una modalità che da anni è diventare la normalità: visionare un sito, contattare il gestore e cercare di risolvere il proprio problema, qualunque esso sia.
Ma è un approccio valido? Sono tanti i pro e i contro di questa ricerca, che sia di un medico nutrizionista come di un fashion blogger per i consigli moda, un barman per i cocktail oppure un personal trainer.
Come lavora un personal trainer on line
Se si decide di contattare un trainer virtuale, si deve essere pronti ad interagire con un personaggio in genere visionabile tramite video, ma che non sarà carne, muscoli e ossa al tuo fianco.
In genere dopo un primo contatto, il trainer vorrà sapere tutte le informazioni utili per valutare la forma fisica, lo stato di allenamento e le caratteristiche che contraddistinguono il tuo corpo o la tua storia sportiva.
E il tutto senza vederti!
Sarà cura, infatti, di chi si affida ad un personal trainer on line, di raccontarsi al meglio e di esporre tutto ciò che può essere utile ai fini della preparazione della scheda di allenamento personalizzata, che verrà poi rilasciata dal personal trainer virtuale.
Gli aggiornamenti sono spesso rilasciati dal trainer on line, in base ai risultati raggiunti rispetto alla scheda iniziale - e, quindi, mai barare... specie se ci si trova alle prime sessioni.
Vantaggi e svantaggi di un trainer virtuale
Sicuramente ad un personal trainer on line si possono richiedere informazioni, aggiornamenti, risposte ad ogni dubbio e idee che ti motivano quando sei abbattuto rispetto al tuo workout.
II cosiddetto coach on line funziona perché non devi adeguarti ai trainer che trovi in palestra ma puoi cercare consigli da chi ti piace o riscuote successo, con un approccio che già prediligi nell'allenamento e nella dieta.
Anche il carisma è importante e, visto che non puoi giudicarlo dal vivo, il suo sito e i suoi articoli saranno «illuminanti» per la tua scelta. Sicuramente ad un personal trainer on line, però, non puoi chiedere un colloquio per un controllo dal vivo dei tuoi miglioramenti, oppure un sostegno durante gli allenamenti per valutare al secondo se la postura è corretta.
II rapporto di fiducia tra coach e atleta che si basa sul feedback che gli fornisce ogni giorno oppure ogni settimana, cosí come sulle linee guida del lavoro, che vanno predisposte in base ai feedback stessi.
Non si può partire senza queste valutazioni e senza il lavoro comune, per questo se tra i vantaggi di un personal trainer on line virtuale ci sta la comodità di utilizzare le skype call e i riscontri fotografici in ogni momento, tra gli svantaggi ci sta quello di non essere seguiti in modo personalizzato.
Agli inizi, magari senza capacita di coordinazione e non conoscendo la biomeccanica, chi si aliena potrebbe fare passi falsi, ed è quindi sconsigliato il personal trainer on line a chi non è allenato. È necessario effettuare set e ripetizioni in modo corretto, evitando errori che possono portare a contratture e stiramenti muscolari!
Si può usare anche un metodo misto ocn cui ci si può far assistere dali’assistente di sala per capire se l’esecuzione è corretta. Personal Trainer on line: può diventare un’alternativa!