Loading...

Massagi & Wellness.

Massaggi

Massaggio classico

Le virtù del massaggio classico sono innumerevoli, in primis il rilassamento generale che consente organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale. Sostiene e stimola il sistema immunitario, migliora la circolazione sanguigna, elimina le scorie che si accumulano nei muscoli e nei depositi di grasso, riequilibra le funzioni organiche. Con la pratica del massaggio si ritrova il piacere di riscoprire il proprio corpo ristabilendo un corretto equilibrio della struttura corporea. Per mantenere questa consapevolezza è bene sottoporsi a sedute di massaggio periodiche.


Massaggio sportivo

Una regolare attività fisica è sinonimo di salute e benessere. Il massaggio sportivo viene applicato per svariati motivi sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. Gli obbiettivi riguardano la preparazione delle zone muscolari specifiche (riscaldamento, aumento del metabolismo locale,...]. Decongestionare e rilassare l'organismo Favorendo il naturale processo di eliminazione catabolica.
• Preparazione e mantenimento dei vari sistemi (muscolare, organico, circolatorio,...]
• Ovviare agli effetti della Fatica muscolare
• Prevenire e ridurre i rischi di inFortunio
• Curare eventuali postumi da traumi derivati da attività sportive
Elisabeth Dicke [1884-1952], diplomata in ginnastica medica, a causa di un’endoartrite di grave entità della quale lei soffriva, cominciò a massaggiare queste parti cosi per istinto, stirando la pelle. Nel corso di questi "massaggi" osservò che sia la tensione delle zone che i dolori diminuivano. Nel corso della sua malattia ebbe pure degli importanti disfunzioni funzionali (gastrite, colite], che riuscì ad eliminare applicando con successo su se stessa questo nuovo metodo.

Radiofrequenza Bipolare

La Radiofrequenza si basa sull’emissione di onde radioelettriche in alta frequenza e sfrutta l’energia térmica che i tessuti stessi, quando vengono colpiti dalle onde, riescono a produrre.
Le onde penetrano profondamente nel derma, rilasciando calore al tessuto circostante.
Ció permette di “riscaldare” il collagene, con un effetto di contrazione di quest’ultimo, che si riflette sulla cute provocando un’azione di distensione, maggior tonicitá ed un “tiraggio” che viene denominato effetto lifting.
II grado dell'effetto térmico dipende dalle caratteristiche di conduttivitá del tessuto trattato, ragion per cui i tessuti con maggiore impedenza, quello adiposo ad esempio, generano maggior calore con conseguente maggior effetto térmico II principio su cui si basa la Radiofrequenza é pertanto aumento di temperatura che awiene sulle zone trattate, trasportando energia al derma profondo agli stratti sottocutanei.
In questo modo si migliorano le funzioni cellulari e la circolazione sanguigna, si stimola la lipolisi del grasso sottocutaneo e si aumenta la sintesi di collagene. Stimolazione della produzione di collagene provocando un’azione di distensione e maggior tonicitá sulla cute che viene denominato effetto lifting.
Riattivazione della micro circolazione lócale inducendo Eeliminazione di ritenzione idrica e stasi linfatiche. Ossigenazione dei tessuti mediante la stimolazione della microcircolazione.
Riduzione dell'elasitá cutanee Progressivo miglioramento di rughe Riduzione degli inestetismi della cellulite Riduzione dell’adipe localizzato. Riduzione e appianamento di smagliature, cicatrici, dislivelli di tesutto.
Ringiovanimento dei tessuti del viso e del collo.



Cavitazione ultrasónica

Una técnica rivoluzionaria ed innovativa per il trattamento delle adipositá localizzate e della cellulite. Il sistema permette di trattare inestetismi localizzati suir addome, giro vita, sui fianchi, sui glutei, interno ed estemo cosce e in tutte le parti con presenza di adipositá e cellulite.
Tramite il passaggio di un manipolo sull’area sottoposta a trattamento gli ultrasuoni a bassa frequenza agiscono in maniera mirata sulle adipositá senza che il processo interessi i tessuti circostanti e sono in grado di causare la rottura delle cellule adipose e la conseguente eliminazione degli acidi grassi, libera in maniera naturale e fisiológica, attraverso i circuiti linfático ed urinario nei giomi successivi al trattamento.
L’azione degli ultrasuoni agisce in maniera sinergica determinando riduzione e ridistribuzione del grasso sottocutaneo con azione lipoclasica e lipolitica, riduzione dell'edema e miglioramento della circolazione venosa e linfática.
La tecnología è in grado di dare, senza fastidi e senza tempi di convalescenza, risultati immediati e misurabili, di stimolare il naturale processo del metabolismo dei lipidi evidenziando una visibile diminuzione del volume in seguito a ciascun singolo trattamento.
La semplicità e l’efficacia in termini di tempo della procedura, assieme alla sua natura non invasiva fanno della cavitazione ultrasónica una valida alternativa per chi desidera modellare la propria silhouette ma non vede di buon occhio il bisturi.
Di norma un ciclo di trattamenti presuppone dalle 6 alie 10 sedute con cadenza settimanale.